L’agriturismo Nuvolino si trova nel verde della campagna collinare, ideale per passeggiate ed escursioni in bicicletta.
Dintorni
Facilmente raggiungibili sono i piccoli borghi:
- Castellaro Lagusello riconosciuto “uno dei borghi più belli d’Italia” nel 2002, come “bandiere arancione” nel 2008 e nel 2011 sito patrimonio dell’Unesco per il ritrovamento di siti palafitticoli. Caratteristico è il laghetto a forma di cuore e, la riserva naturale.
- Borghetto sul Mincio situato sulle rive del Mincio che, con i mulini ad acqua e le piccole vie sembra di essere in una fiaba.
Nelle vicinanze sorgono i luoghi protagonisti della Seconda guerra d’Indipendenza:
- Solferino divenuta “bandiera arancione” dove è possibile visitare il Museo del Risorgimento, l’Ossario, la Rocca e Il Memoriale della Croce rossa.
- San Martino della battaglia con la Torre che sorge all’interno di un ampio parco. Salendo la rampa di scale a spirale si arriva in cima, dove è possibile di un meraviglioso panorama sul Garda e le colline moreniche.
Altri siti storici da visitare sono Cavriana con il Museo archeologico dell’Alto mantovano, e Volta mantovana dove risiede la dimora estiva dei Gonzaga famosa per i giardini al’italiana.
L’agriturismo Nuvolino dista solo una decina di km dal lago di Garda con i suoi caratteristici paesini quali Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Sirmione, Desenzano del Garda, Salò…, ideali da visitare o per sdraiarsi nelle innumerevoli spiagge.
Non mancano i parchi divertimento:
Gardaland, Movieland, Aqua Paradise e Medieval Times.
Nell’entroterra gardesano si trovano il Parco giardino Sigurtà, il Parco Natura Viva Zoo Safari e i parchi acquatici, tra i quali il Cavour.
Per concedersi una giornata di benessere eccovi il Parco termale del Garda Villa dei Cedri a Colà di Lazise e le Terme di Sirmione con “Aquaria”.
Escursioni in battello sul lago di Garda e sul fiume Mincio, tra i fiori di loto nello splendido scenario di Grazie di Curtatone.
La funivia di Malcesine per raggiungere il Monte Baldo, dove potrete godere di un panorama mozzafiato con vista sul lago di Garda.
Mantova, terra dei Gonzaga nota per il Palazzo Ducale e la Camera degli sposi, e Palazzo Te con la Sala dei Giganti.
Verona, la città di Romeo e Giulietta e nota per le esibizioni liriche e concerti che si tengono nella grande Arena.